Istituto di Istruzione Superiore "Enrico Fermi"

 Ultimo aggiornamento: domenica, 07 maggio 2017 08.57   Cerca nel sito:

Progetto EsaBac 

Valore del diploma progetto ESABAC - Attestazione competenza

  Libri di testo ESABAC

Presentazione del Progetto EsaBac

Decreto Ministeriale n.95

Allegati Decreto Ministeriale n. 95

Ok al diploma in lingua francese

  JOURNEE DE FORMATION ESABAC- Sardaigne-

Cento studenti diplomati a pieni voti in lingua francese

OZIERI. Circa cento studenti delle scuole medie di Ozieri e dell’istituto superiore Fermi hanno ricevuto la prestigiosa certificazione linguistica Delf A2, il diploma internazionale di lingua...

 

OZIERI. Circa cento studenti delle scuole medie di Ozieri e dell’istituto superiore Fermi hanno ricevuto la prestigiosa certificazione linguistica Delf A2, il diploma internazionale di lingua francese il cui esame è stato sostenuto nei locali dello stesso istituto superiore in collaborazione con la scuola dell’Alliance Française di Sassari. Altri quindici studenti del Fermi, inoltre, hanno potuto sostenere l’esame del livello superiore, il B1, tenutosi proprio a Sassari nella sede della scuola internazionale.

Questo importante risultato è stato ottenuto grazie al coordinamento che si sta creando nel territorio tra scuole medie e scuola superiore e che ha come obiettivo quello di portare avanti una sinergia organizzativa nella formazione di eccellenze nelle scuole stesse, in particolare nello studio della lingua e della letteratura francese, che si vuol far culminare nella nuova proposta di specializzazione EsaBac dell’istituto Fermi della quale il Delf costituisce una delle tappe fondamentali.

La cerimonia ufficiale di consegna dei diplomi si è svolta qualche giorno fa a Ozieri nel centro culturale San Francesco alla presenza dei docenti di lingua e letteratura francese delle tre sedi di Ozieri, Bono e Buddusò Antonello Niedda, Franca Mulas e Tania Manca, delle responsabili dell’Alliance Française la presidente Matilde Merella e la direttrice Monica Campesi, e naturalmente degli studenti, i genitori e di altri colleghi della scuola superiore e delle scuole medie.

La cerimonia è stata presieduta dalla professoressa Tania Manca, referente EsaBac, mentre i diplomi sono stati consegnati dalla presidente dell’Alliance Française Matilde Merella.

La cerimonia è stata animata anche dalla musica dello studente della sede di Buddusò Francesco Fumu e si è conclusa con un rinfresco sempre nella sala del chiostro San Francesco. Le certificazioni linguistiche e il programma EsaBac sono patrocinati dai Comuni di Bono e Buddusò, i cui amministratori hanno dimostrato una forte sensibilità per il programma riconoscendone l’importanza per la formazione e la crescita dei loro giovani cittadini: un investimento per il futuro delle comunità. (b.m)

Home
Ammin.Trasparente
Pubblicità Legale
Indirizzi Mail
URP
Elenco Siti Tematici
Modulistica
Libri di testo
Anni Scolastici
CPIA-NU/SS
ESABAC
FIXO
Azienda Bono
Azienda Chilivani
Azienda Bonorva
Didattica
Centro Sportivo
Risorse Docenti
Rassegna Stampa



I.I.S. "E. Fermi" - Piazza Medaglie d'Oro 1 - 07014 Ozieri (Italia)
Centralino:
Tel. 079787922-Fax 079783303
E-mail:
ssis01600p@istruzione.it - PEC: ssis01600p@pec.istruzione.it
Webmaster: Andrea Cultrona